Sono Carmen benvenuti, in Home Solving

Ho iniziato a occuparmi di Home Staging da libera professionista, tre anni fa.
Ho vissuto tutte le peripezie possibili nello svolgere questa attività da sola. Tuttavia, è stata una grande palestra professionale. L’esperienza, come un setaccio, mi ha permesso di filtrare le mie idee e le mie competenze, rendendomi sempre più vicina all’orizzonte di aspettative di acquirenti e venditori.

Faccio questo lavoro per il sorriso.

 

Già. C’è un momento esatto, sul finire di una trattativa, in cui le persone coinvolte tirano un sospiro, si guardano intorno e rilassano le spalle. In quel preciso momento, una parentesi tonda si arriccia sulle loro labbra. Sono felici. Sono consapevoli di aver compiuto una scelta che li avvicinerà alla conciliazione con sé stessi. Non potrebbe che essere così: sono una Coach catapultata nel mondo dell’Home Staging.

Che strano, dirai. Sono felice di rappresentare una unicità in tal senso

Chi si sta separando da un immobile, specie una casa, è mosso da sentimenti che vanno ben oltre le questioni economiche e di utilità. Lo stesso accade per chi si avvicina timidamente a un acquisto. Speranza, ansia per il futuro, a volte euforia ma, sempre e comunque, un turbinio di emozioni che io mi impegno a scorgere. La vendita e l’acquisto di una casa sono un momento delicato nella vita di ognuno, che non si compie ogni giorno e non bisogna fare a cuor leggero.
La mia missione è capire innanzitutto cosa si cela nei loro cuori, per poi passare alla “resa scenica” della casa.

Fare Home Staging non è solamente arredare, allestire e mettere in ordine per agevolare la vendita.

Esistono una serie di attività, preliminari e successive, che sono imprescindibili per svolgere un lavoro efficace.

Per questo, in Home Solving, la mia attività di “Coach Immobiliare” si è ingegnerizzata e divisa in step, a seconda delle esigenze del caso.

Ho il piacere di svelarti il metodo HOME SOLVING